Tempo di lettura: < 1 minuto

Un episodio preoccupante si è verificato a Sant’Arpino, nella notte fra martedì e mercoledì scorso  in Piazzetta Battisti, uno spazio pubblico da poco riqualificato. Alcuni ignoti hanno compiuto atti di vandalismo, mettendo a rischio la sicurezza e il decoro della zona.

Il consigliere federale regionale di Europa Verde, Aniello Di Santillo, ha dichiarato:
Piazzetta Battisti è un luogo simbolico e merita di essere vissuto in serenità da famiglie, giovani e anziani. Con il movimento di volontari Generazioni Atellane abbiamo piantumato un albero proprio in questa piazzetta, come segno di cura e di speranza per la comunità. Siamo pronti a promuovere ulteriori iniziative sociali e culturali per valorizzare questo spazio e a dare il nostro contributo concreto. Credo sia fondamentale prevedere strumenti efficaci come la videosorveglianza, ma anche occasioni di socialità che rafforzino il senso di appartenenza e scoraggino i comportamenti incivili. La sicurezza non si garantisce solo con i controlli, ma anche costruendo comunità”.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha aggiunto:
È inaccettabile che spazi pubblici vengano deturpati in questo modo. L’amministrazione comunale deve intervenire con urgenza, affinché Piazzetta Battisti resti un luogo di incontro e non di degrado”.