Scala ha ribadito il suo impegno per una Campania più sana, vivibile e capace di dare futuro ai giovani: “Voglio che i nostri figli possano nascere e crescere in un territorio pulito, in una comunità che ascolta e che programma. Oggi viviamo una Regione che non ascolta, con una sanità al collasso, strutture abbandonate e giovani che vanno via. Noi siamo qui per smentire la rassegnazione, per cambiare davvero”.
Il candidato ha espresso pieno sostegno alla leadership di Edmondo Cirielli, definendolo “la persona giusta, perché ha visione, coerenza e il coraggio di dire no alle promesse vuote”.
Da cittadino, imprenditore e amministratore, Scala ha rivendicato con orgoglio i risultati concreti raggiunti nel suo territorio:“Faccio parte di un’amministrazione compatta e coesa, con un sindaco capace. Abbiamo messo in campo la politica del fare: stiamo cantierizzando San Tammaro con 10 milioni di euro, abbiamo aperto il primo asilo nido e siamo già al lavoro per il secondo. È il frutto di un lavoro serio, concreto, di chi preferisce costruire invece di urlare”.
Ampio spazio è stato dedicato al tema della sanità pubblica, che per Scala deve tornare a essere un diritto per tutti: “Non ho tutte le risposte, ma ho un metodo: ascoltare, agire, confrontarmi con chi mi ha votato. Dobbiamo ripartire da qui, da Santa Maria Capua Vetere, una città che ha vissuto grandezze e difficoltà ma che merita rispetto, attenzione e investimenti seri. Non voglio che si parli di noi solo per il pronto soccorso del Melorio chiuso”, e poi aggiunge: “Per il rischio di nuova chiusura del punto nascita sul Matese: serve una sanità che accolga, servono medici e liste d’attesa ridotte. Santa Maria è stata negli anni splendore, ha vissuto tempi d’oro. Deve tornare a splendere come tutta la provincia”.
Sul lavoro, Scala ha lanciato un messaggio chiaro: “Basta bonus, servono formazione e opportunità vere”.
E agli indecisi ha rivolto un appello diretto: “Votare significa non demandare. I politici non sono tutti uguali: se pensate di cambiare le cose, la politica va responsabilizzata, non abbandonata”.
La serata si è conclusa con un invito alla partecipazione e alla fiducia: “Cari amici, parte oggi un viaggio fatto di scelte e di coraggio. La politica si fa insieme, altrimenti è solo una finzione. Basta con la vecchia politica: il 23 e 24 votate Edmondo Cirielli e date fiducia a chi vi sta parlando. Scrivete Scala sulla scheda: non ve ne pentirete. Ricordate, se perdo ho perso io, ma se vinco abbiamo vinto insieme”.
All’evento presenti anche Gimmi Cangiano, deputato e presidente di Fdi in provincia di Caserta, il deputato di Fdi Marco Cerreto, l’europarlamentare Alberico Gambino nonché assessori e consiglieri dell’amministrazione comunale di San Tammaro con in testa il sindaco Vincenzo D’Angelo, oltre a tanti consiglieri e assessori dei Comuni dell’Appia, dell’Alto Casertano, dell’Agro Aversano e dell’intera provincia di Caserta a sostegno della candidatura dell’assessore Scala.
 
            
 
		 
        








