- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un sabato da vivere col fiato sospeso e la massima concentrazione. Un sabato che può diventare storico, ma che di sicuro possiamo bollare già come determinante. In serie C è tempo di verdetti e la Juve Stabia vuole far suo il campionato vincendo contro la Vibonese. Se i gialloblu dovessero ottenere il massimo risultato, la promozione in B sarebbe aritmetica. Senza contare che il balzo potrebbe arrivare anche senza vittoria e concomitante pareggio o sconfitta del Trapani. Insomma, Castellammare di Stabia è pronta a far esplodere tutta la sua gioia in questo 20 aprile che potrebbe essere una di quelle date da ricordare a lungo. 

Detto delle vespe stabiesi, altre due squadre campane si giocano qualcosa di prezioso. La Casertana è chiamata a consolidare (e se possibile migliorare) la sua posizione in vista dei play off. I ragazzi di Pochesci faranno tappa a Reggio Calabria con l’obiettivo di dare continuità ai successi ottenuti con Monopoli e Siracusa. In caso di vittoria il balzo potrebbe essere di quelli importanti, così come lo sarebbe per la Cavese , di scena proprio a Monopoli in questo caldissimo sabato. Metelliani e falchetti saranno protagonisti di un incrocio pericoloso che potrebbe far bene o male ad entrambe, a seconda di come andranno a finire le rispettive partite. La Reggina, infatti, è una delle principali avversarie dei blufoncè per un posto ai play off, mentre il Monopoli lotta proprio con i rossoblu per una posizione di spicco ai play off. Per la Campania uno scambio di favori, con due vittorie su due, sarebbe un doppio trionfo in vista della post season.

Più particolare il discorso legato alla Paganese, che da inizio campionato vive una situazione drammatica sul piano dei risultati. Con soli 17 punti in 33 gare è difficile parlare di salvezza, eppure gli azzurrostellati conservano ancora qualche speranza. Affinché si disputi il play out, il divario dalla penultima – il Bisceglie – non dovrà superare gli 8 punti. A tre giornate dal termine le lunghezze di distacco sono nove, dunque se il campionato finisse ora la D sarebbe cosa fatta. Mancano all’appello le sfide con Virtus Francavilla (oggi), Trapani e Viterbese, due delle quali in casa. Bisogna provare a dare il massimo, e anche qualcosa in più. Raggiungere lo spareggio, dopo una stagione di questo tipo, avrebbe il sapore di un’impresa. E a quel punto i valori si annullerebbero. Staremo a vedere.