- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’approssimarsi delle festività natalizie anche quest’anno, nell’Istituto Comprensivo, si è svolta giovedì 7 dicembre la tradizionale cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale presso il cortile della sede centrale di Caiazzo.
La Dirigente, affiancata dal Sindaco, dal Parroco Don Antonio Di Lorenzo e da rappresentanti della comunità locale ha voluto lanciare per l’occasione un forte messaggio di inclusività presentando al pubblico presente due persone, emblemi di determinazione e tenacia, che spendono la loro vita al servizio dell’alterità. La scuola ha aperto le sue porte a due ospiti d’eccezione: Maria Venditti, Presidente del Consiglio Comunale di Telese Terme, donna forte e risoluta che da anni porta avanti il suo impegno a favore dei diritti delle persone con disabilità e Nicola Ferrara non vedente dal 1971 che vive la sua quotidianità operando come volontario anche attraverso la promozione di eventi sportivi sia nelle scuole che a livello agonistico.
La Dirigente ha rivolto a tutti parole di speranza auspicando un nuovo tempo di pace e serenità.
Ha espresso un vivo ringraziamento agli sponsor per i piccoli omaggi dedicati ai bambini; alle autorità cittadine per la collaborazione, la fiducia e la stima che esse manifestano ogni giorno; al corpo docente per la passione, l’entusiasmo e la costanza nella formazione dei giovani, cuore e l’anima del nostro Istituto e a tutti i membri del Personale Amministrativo e Collaboratori Scolastici che condividono con competenza e senso del dovere il lavoro quotidiano della scuola.
Ai genitori presenti ha manifestato riconoscenza per la preziosa collaborazione sempre dimostrata nel sostenere e proporre le diverse iniziative della scuola.
Un albero vero il nostro, dal forte valore simbolico, un albero che ha radici ben salde e rappresenta la Natività e dunque la vitalità, la forza, la luminosità che si rinnova ogni anno in maniera imperitura. Un’atmosfera magica allietata dal concerto di dolci note natalizie a cura dei docenti del corso ad Indirizzo Musicale, Maestri, Alfonso Carullo, Fernando Ciaramella, Antonella Pietrangiolillo, Guido Tazza e dell’alunna Maria Rosaria Sangiovanni, talentuosa allieva violinista. Un momento emozionante che ancora una volta rinnova il forte legame di appartenenza che contraddistingue tutta la nostra comunità scolastica.