
Santa Maria a Vico (Ce) – Un pop che strizza l’occhio al cantautorato, il FineTormentone Tour è una grande festa di interazione con il pubblico. Il concerto allo Smav di Santa Maria a Vico ha mostrato l’essenza di Scarda: semplicità e spontaneità da vendere e tanto da raccontare. La sua ironia e il ritmo delle sue canzoni hanno coinvolto e conquistato il pubblico presente. Nicola Scardamaglio, in arte Scarda, è un giovane cantautore calabrese che ricorda per voce e stile il suo conterraneo Brunori.
Col suo primo album “I piedi sul cruscotto” ha attirato l’attenzione della critica. I suoi testi descrivono con iperrealismo le difficoltà della vita. Il 2014 è l’anno della svolta: riceve le candidatura ai David di Donatello per la colonna sonora del film “Smetto quando voglio” e alla Targa Tenco 2015. Inizia a girare così per tutta Italia. Nel 2018 esce il disco della maturità “Tormentone”, un album leggero e piacevole da ascoltare.
Ed è con questo suo secondo lavoro che Scarda si è presentato al pubblico di Santa Maria a Vico, raccontando l’adolescenza, gli amori che arrivano e quelli che finiscono. Tra i brani cantati anche i nuovi singoli Distrutto e Tropea, che anticipano il prossimo disco che Scarda registrerà dopo la fine del tour.
di Giuseppe Di Martino
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it