- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Maddaloni (Ce) – Arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Ilaria Cioffi, classe ’95, residente a Maddaloni in provincia di Caserta. Si tratta della figlia di Lazzaro Cioffi, ex carabiniere, in cella per corruzione e spaccio di droga con l’aggravante del metodo mafioso. Il carabiniere infedele però, è noto anche alle cronache per essere fino al centro di un’altra importante indagine in Campania. Secondo la Procura di Salerno infatti, il 57enne sarebbe coinvolto anche nell’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, trucidato con nove colpi di pistola la sera del 5 settembre 2010. 

Nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia della locale stazione, ha notato lungo le vie cittadine, una giovane donna con abiti eleganti e a bordo di un’auto di prestigio, la quale, però, nonostante si presentasse in modo distinto, manteneva un atteggiamento sospetto. Pertanto, dopo un breve appostamento, gli operatori della volante hanno provveduto a fermare la giovane.

In particolare, a seguito di accurato controllo all’interno dell’autovettura, hanno rinvenuto 69 involucri, contenenti sostanza stupefacente tipo cocaina, destinati allo spaccio, dal peso di circa 25 grammi. Dunque, dopo il compimento degli atti di rito, su disposizione dell’A.G. competente, la 24enne è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo. Intanto però, non si esclude che l’arresto della figlia del carabiniere infedele, possa aprire altri scenari investigativi alle Procure di Napoli e Salerno circa la posizione di Cioffi nelle varie indagini, tra cui l’omicidio del sindaco pescatore.