Tempo di lettura: 2 minuti

A margine della vittoria contro il Team Altamura, parla Federico Coppitelli, allenatore della Casertana nella sala stampa dello stadio Pinto. Visibilmente sorridente, mister Coppitelli si dice soddisfatto della prestazione e molto contento della vittoria: “La squadra è stata straordinaria. Gli avversari erano molto forti e, in relazione al nostro momento, potevano metterci in grossa difficoltà. Non siamo ancora in piena forma ma abbiamo giocato di squadra. Stasera c’è stata la prima partita per cinque giocatori: prima partita assoluta, comprese amichevoli. È naturale che molti meccanismi vanno ancora consolidati. E, ad oggi, va creata ancora una identità di squadra. Noi abbiamo sofferto un po’ i loro giocatori di qualità. Portavano tanti giocatori nella nostra meta campo. Però, non ricordo grandi occasioni della squadra avversaria“.

Le parole di Coppitelli dopo il match con il Team Altamura

Siamo ancora in costruzione: portare cinque esordienti (Liotti, Kallon, De Lucia, Rocchi, Bentivegna) alla prima di campionato, contro l’Altamura, è stata una scelta tosta. Mi aspettavo una prestazione più squilibrata ma sono contento che abbiamo mantenuto il campo nonostante fossimo non brillanti. La partita di Campobasso non la ricordo neanche, ma è stato importante aver perso perché ci è andata sui denti e ci ha dimostrato come non fossimo pronti. Ci voleva una prestazione di cattiveria, di ardore, ed è successo”.

La sua sul capitano di stasera: “Proia è uno dei leader della squadra, non era casuale che avesse la fascia di capitano stasera. Abbiamo tanti giocatori che possono fare un salto di leadership. D’altronde siamo una squadra molto tecnica, e dobbiamo saper tenere la partita sui binari di tecnica e creatività“.

Infine, un commento sul calciomercato: “Numericamente ci sono delle lacune. Personalmente posso anche non avere ventidue giocatori ma il numero dei giocatori va aumentato. Sapevamo di dover soffrire un po’ all’inizio ma siamo sicuri che qualcosina arriverà nei prossimi giorni per allungare le caratteristiche della squadra“.