La strategia attendista della Casertana non sta, fino ad ora, premiando in fase di calciomercato. Nell’ordine. Sono definitivamente sfumati gli obiettivi Egharevba, al Cittadella già da qualche settimana, Anatriello, che ormai ha firmato col Potenza, di Emmausso, accasatosi all’Audace Cerignola dopo un testa a testa col Trapani. Sono arrivati, fino ad ora, tre centrocampisti: Di Tommaso dalla Lazio, Arzillo e Pezzella dall’Avellino: i primi due, con la formula del prestito. A dover ancora arrivare da Avellino, sono Mulé, Toscano e Frascatore. Il primo, piace al Cerignola, ed insieme a Frascatore andrebbe a completare – qualora arrivassero a Caserta – il reparto difensivo. Toscano invece è conteso dal Latina e dal Perugia dell’ex Cangelosi.
Bentivegna, Cioffi e Kallon nel mirino del diesse
Non solo difesa. In queste ore, la Casertana ha fatto un sondaggio per Accursio Bentivegna, esterno offensivo del Pescara promosso in serie B: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il siciliano è in ritiro con la squadra abruzzese e vuole giocarsi le opportunità per rimanere in squadra. Non rientra nei piani dell’allenatore Vivarini, ma vuole fare in modo di essere ben valutato. In alternativa, vorrebbe mantenere la categoria dopo anni di serie C. Oppure, scendere di categoria ed andare a giocare in una squadra che abbia ambizioni di promozione. Stesso discorso per Cioffi: il giocatore è di proprietà del Napoli e sta sondando la possibilità di giocare in serie B dopo tre anni consecutivi in serie C. Infine, Kallon, è in lista di sbarco da Verona, e si spera in una sistemazione – anche per lui – in B.
Quel che si evince, è che Caserta e la Casertana non siano prioritarie per i giocatori cui sono sul taccuino del diesse Degli Esposti. Se si vestisse una maglia di una squadra di calcio soltanto perché le con le altre squadre non c’è stato l’accordo, non è un buon presupposto con cui cominciare un nuovo capitolo della carriera. L’augurio, è che si trovi gente convinta e motivata di vestire il rossoblù.