Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’oggi si è tenuta la prima conferenza stampa pregara dell’allenatore della Casertana. Federico Coppitelli è in sella da poco tempo, ma si è percepito l’ottimismo di un gruppo laborioso e attento, durante tutto il periodo di preparazione. “Un metro importante di valutazione della nostra condizione, considerando che finora abbiamo affrontato due test completamente opposti, tra Napoli e Sessana. Dopodomani c’è la prima sfida stagionale, in trasferta a Campobasso, per il primo turno di Coppa Italia di categoria: “È una squadra che ha valori importanti, con giocatori di spessore per la categoria, e che va affrontata in un ambiente di alto profilo”.

“L’assenza di Vano peserà”

Commentando il forfait di Vano, il tecnico ha ammesso: “Peserà tanto. Ho a disposizione quattro calciatori offensivi, Capasso, Galletta, Carretta e Bentivegna: uno di loro sarà schierato come punta”. L’ex attaccante dell’Avellino ha un turno di squalifica da scontare guadagnato quando vestiva la maglia degli irpini.

“Ho sensazioni bellissime su questo gruppo”

L’allenatore ha espresso grande fiducia nella squadra: “Ho sensazioni bellissime da questo gruppo, composto da giocatori che vogliono raggiungere traguardi importanti. Sono arrivate tutte prime scelte e sono molto contento dei ragazzi. Non ho dubbi che faremo qualcosa di buono. Liotti sembra integrato nel gruppo da sempre e, aspetto fondamentale, non abbiamo problemi fisici di rilievo”. Ancora: “Restano da limare le intese: Bentivegna e Falasca già si trovano, visto che lavorano da due settimane insieme; per gli altri, serve più tempo“.