Tempo di lettura: 2 minuti

Nel consueto test settimanale al Pinto, la Casertana ha vinto contro il Castelvolturno per 5-0: la squadra avversaria, compagine di eccellenza, è stata sparring partner nella preparazione settimanale in vista della gara interna contro il Siracusa. I siciliani, neo promossi dalla serie D, sono fanalino di coda del girone centromeridionale: hanno vinto una sola volta, nella sfida interna contro il Potenza. La partita si giocherà domenica 19 alle ore 12.30, al Pinto. Si attende disposizione da parte del gos a proposito della presenza dei tifosi del Siracusa in Campania.

La squadra di Coppitelli è andata a segno grazie a Vano, Bentivegna ed a Capasso, che realizza una tripletta. Il test può fornire qualche indicazione di formazione, soprattutto per il tridente offensivo: matura sempre di più l’intesa fra i due esterni, in ripresa evidente il neo acquisto Bentivegna; Vano sembra sempre più inamovibile, con Casarotto costretto a ritagliarsi spazio dalla panchina: d’altronde, è da poco che è stato arruolato in gruppo, dopo l’infortunio di qualche settimana fa. Qualche perplessità può giungere dalla difesa: innanzitutto, il modulo di partenza, se con difesa a 3 – come proposta a Picerno – o con difesa a 4.

Settimana prossima, il derby all’Arechi

Si pensa partita per partita, giusto, ma nel mirino c’è la trasferta a Salerno. La Casertana manca dall’Arechi da tanti anni, e vi ritornerà in piena lotta playoff: i granata veleggiano al primo posto in classifica, e solo l’Audace Cerignola, finora, è stata abile a strappare una vittoria alla squadra di Raffaele. La partita si terrà il 26 ottobre. Difficilissima la presenza – come triste tradizione – dei tifosi rossoblù a Salerno: non solo per le nota rivalità, ma soprattutto dopo i fatti occorsi nei pressi dello svincolo autostradale di San Mango Piemonte.

Non ci sono disposizioni ufficiali da parte dell’osservatorio, ma l’esito sembra, purtroppo, più che scontato.