Da Avellino dovevano arrivare tanti giocatori: Campanile, Cancellieri, Mulé, Frascatore, Fusco, Toscano… Finora, è arrivato soltanto Pezzella, che è stato il secondo acquisto ed ha svolto tutta la preparazione con la squadra di Coppitelli, in quel di Chianciano. Tranne Mulè, accasatosi al Guidonia Montecelio, gli altri sono rimasti sul groppone del diesse Aiello. La Casertana, in luogo degli altri citati, ha preferito puntare su altri, come Rocchi e Liotti.
Toscano, la palla passa a Degli Esposti
La strategia attendista e sondaggista della Casertana potrebbe ripetersi anche con Marco Toscano, ormai con la valigia sul letto da un mese. Stando a quanto appreso dalla redazione di Anteprima24, sulle tracce del centrocampista siciliano si sono fatte avanti non solo Cavese e Foggia, ma anche molte squadre di serie C che hanno sondato il terreno. La preferenza del centrocampista, però, è quella di ritornare a vestire la maglia rossoblù. C’è apertura da parte della società irpina, la palla passa ora al diesse Degli Esposti, che potrebbe valutare altre piste. Un nome nuovo è quello di Michele Rocca, mezzala dell’Avellino.
Curcio come Bentivegna? Il punto
Se i rossoblù si sono dimostrati attendisti con i vari nomi sopracitati, non lo sono stati certamente con l’acquisto di Accursio Bentivegna. Le modalità d’operazione della Casertana con l’esterno siciliano sono state straordinarie: sondaggio, formula, acquisto. Questa stessa situazione straordinaria potrebbe ripetersi con Curcio. Il trequartista oggi alla Ternana, è in uscita dal club umbro. C’è predisposizione al ritorno in Campania. E, ultima ma non ultima, Curcio e Bentivegna hanno la stessa agenzia di procura. Per onor di cronaca, ci sono anche Mario Perlingieri del Benevento, ed Emanuele Cicerelli ora al Catania ma che è stato in prestito alla Ternana nella stagione appena conclusa.