Tempo di lettura: 2 minuti

Fra ieri e oggi, il diesse Degli Esposti ha ufficializzato i primi due di una serie di arrivi dall’Avellino: si tratta di Salvatore Pezzella e di Vincenzo Arzillo. Per Pezzella, l’ufficialità è arrivata ieri dopo tanti giorni di trattative per perfezionare l’arrivo del regista, per il secondo, invece, l’ufficialità è arrivata in giornata.

Gli identikit

Pezzella, 25enne, arriva a Caserta dopo un anno di prestito alla Cavese in cui, premiato dalla titolarità di Maiuri, aveva collezionato sei assist ed una rete. Il giocatore è già in ritiro a Chianciano Terme, ed a lui gli saranno affidate le chiavi della regia della squadra di Coppitelli. Per lui, un triennale. Dall’Avellino, arriva anche Arzillo: 19 anni, firma con la Casertana con la formula del prestito. Casertano di San Prisco, Arzillo aveva mosso i primi passi nel settore giovanile dei falchetti per poi approdare prima alla Paganese, poi alle giovanili dell’Avellino con cui ha vinto il campionato di primavera 2, da capitano.

Altri obiettivi

Rischia di sfumare Toscano: sembrava questione di poco il suo ritorno a Caserta, ma il suo procuratore, nel corso di un’intervista, ha precisato che sicuramente il centrocampista andrà via da Avellino, ma non prima di un paio di settimane. Da definire, ancora, la buonuscita dalla società irpina, e le modalità della cessione, se in prestito o a titolo definitivo. Intanto, su Toscano, si sono fiondate anche Latina e Perugia, dell’ex Cangelosi. Rallentamenti anche per Mulè: sul difensore, c’è la concorrenza di Cerignola e Gubbio. Degli Esposti non può rischiare di farsi sfumare un altro potenziale acquisto dopo quelli di Anatriello a Potenza, Emmausso a Trapani ed Egharevba al Cittadella.