Tempo di lettura: < 1 minuto

La rosa va ancora perfezionata nei ruoli chiave, come quello del centrocampo e del terzino sinistro. La cessione di Deli alla Nocerina, impone alla Casertana di coprire prontamente la già vacante casella. A proposito di cessioni, però, ci sono ancora da piazzare Mancini, Matese e Bakayoko: elementi ancora in forza alla Casertana, ma senza futuro in rossoblù.

Terzino, centrocampista e attaccante

Sarebbero – condizionale obbligatorio – in dirittura d’arrivo gli arrivi di Marco Toscano dall’Avellino e di Riccardo Calcagni dal Novara. Quest’ultimo, ha giocato praticamente da titolare nella squadra biancazzurra. Potrebbero arrivare entrambi, ma la duttilità tattica di Calcagni potrebbe essere decisiva per il suo arrivo alla Reggia: si può disimpegnare non solo come centrale di centrocampo, ma anche come terzino ed esterno destro.

Duttilità di cui è dotato anche Daniele Liotti. Calabrese d’origine, ora al Trapani, Liotti può adattarsi abilmente come centrale di difesa, ma soprattutto può coprire la corsia mancina sia in difesa sia a centrocampo. Ultimo ma non ultimo, occhio anche all’attaccante Di Nardo, svincolatosi dal Campobasso, sulle cui tracce c’è anche la Salernitana.