Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico Federico Coppitelli, la Casertana è tornata oggi in campo per avviare la preparazione in vista del primo impegno ufficiale della stagione: il match di Coppa Italia di Serie C in casa del Campobasso.

L’inizio della nuova settimana segna anche l’avvio delle cosiddette “settimane tipo” prima delle partite ufficiali. Dopo la gara di coppa, infatti, i rossoblù entreranno nel vivo della preparazione per l’esordio in campionato, in programma il 25 agosto allo stadio “Pinto” contro il Team Altamura.

Llano: “Quest’anno vogliamo fare meglio”

Il terzino rossoblù Manuel Llano ha sottolineato il buon approccio del gruppo nelle prime uscite stagionali: “Abbiamo avuto un atteggiamento positivo, giusto, e arriveremo alla sfida di Campobasso nel modo migliore. Siamo consapevoli che dovremo mettere in campo ben altra determinazione rispetto all’anno scorso, quando abbiamo raggiunto la salvezza soltanto all’ultima giornata. Quest’anno, però, sarà diverso: lo si è visto sin dal primo allenamento“.

Il difensore argentino, arrivato a gennaio dall’Avellino, ha anche ricordato le difficoltà della passata stagione: “Diciamo che l’anno scorso c’è stata anche una certa dose di sfortuna, ma ora vogliamo guardare avanti e concentrarci già sul confronto di Coppa Italia, una manifestazione che vogliamo onorare al massimo. Per quanto mi riguarda, ho ormai superato l’infortunio avuto poco dopo il mio arrivo. Ho lavorato sodo in questo mese e mezzo di preparazione e sono pronto a dare il mio contributo a questa squadra e a una piazza che mi ha sempre sostenuto“.