- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – E’ certamente una gara diversa dalle altre quella in programma al Palamaggiò perché vede tra i protagonisti due ex compagni di squadra che hanno fatto la storia del basket casertano affrontarsi sedendo su panchine diverse. Nando Gentile e Sandro Dell’Agnello sono cresciuti come giocatori e come uomini nell’impianto di Pezza delle noci e oggi alle 18.00 si ritroveranno nuovamente di fronte per cercare due punti che sono importanti per le formazioni che guidano attualmente. Il tecnico dello Sporting Club Juvecaserta riconosce subito che “Forlì è meritatamente la seconda forza del girone. Arrivano da cinque vittorie consecutive e sono una squadra in grande crescita. Roster lungo ed esperto sia negli italiani con Giachetti, Bruttini e Ndoja che negli stranieri con un giocatore come Rush che tanto bene ha fatto anche al piano di sopra.  Grande qualità arriva anche dalla guardia Marini (34punti nell’ultima gara) e dal lungo Benvenuti. In settimana – continua coach Gentile – abbiamo fatto un po’ i conti con l’influenza che ha colpito più di qualche giocatore ma, come al solito, abbiamo fatto il massimo per preparare la partita quanto meglio possibile. Per noi sarà un compito arduo, ma dobbiamo continuare ad avere l’atteggiamento mostrato nelle ultime tre partite dove abbiamo fatto vedere un’identità di squadra, soprattutto a livello difensivo“.
Sarà fondamentale tenere in mano il ritmo della partita – ha dichiarato il coach di Forlì, Sandro Dell’Agnelloe questa sarà sicuramente una chiave, visto che loro sono una delle squadre che tira più da tre del campionato e che predilige giocare ad alto ritmo. Caserta non viene da un periodo felice, ma sottovalutarla sarebbe un errore: con Udine e Imola sono stati davanti praticamente tutta la partita, quindi sono vivissimi. Mi aspetto una squadra che vorrà cercare di tornare alla vittoria e sicuramente venderà cara la pelle”.
A dirigere il confronto tra lo Sporting Club Juvecaserta e la Unieuro Forlì è stata designata la terna composta da Duccio Maschio di Firenze, Marco Rudellat di Nuoro e Lorenzo Grazia di Bergamo. Al tavolo degli ufficiali di gara le napoletane Mariacristina Crispo (segnapunti), Emanuela Ragucci (cronometrista) e Matteo Liverani di Pagani (addetto ai 24”).
Diretta streaming su LNP PASS per gli abbonati al servizio (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Sulle frequenze di Radioprimarte Caserta (95.00 Mhz FM o www.radioprimarete.it) è, invece, prevista la radiocronaca diretta. Aggiornamenti in diretta anche sui social Facebook ed Instagram della Juvecaserta.