Tempo di lettura: 2 minuti

La Casertana si è riunita ieri al Pinto per le visite mediche, in vista della partenza per Chianciano prevista per lunedì. Impazza naturalmente il calciomercato, visto l’obiettivo di rinnovare l’aria, dopo il bello ma sofferto epilogo della scorsa stagione. Le idee della Casertana sono quelle di rinforzare la rosa con giocatori esperti della categoria, e l’asse con l’Avellino è il primo ingrediente da rispettare. I rapporti fra le due società sono ottimi, e l’ambizione dei rossoblù sarà quella di disputare un campionato migliore rispetto a quello appena finito.

Casertana – Avellino, asse di mercato: tutti i nomi

Gli irpini hanno molti esuberi, ora che sono stati promossi in serie B. I tanti giocatori arrivati durante gli ultimi anni sono serviti a vincere il girone C, e gli stessi giocatori potranno essere utilissimi per la Casertana. Il giocatore più vicino è Salvatore Pezzella, in prestito alla Cavese nell’ultima stagione, con cui ha disputato un ottimo campionato. Per il centrocampista, manca solo l’annuncio. Qualcosa in più da limare, invece, per Toscano e Mulè: per il primo, sarebbe un ritorno, mentre Mulè andrebbe a rimpinguare il reparto difensivo. Per loro due nessun intoppo, la trattativa va liscia e gli arrivi sono in procinto di essere annunciati.

Pronti ad approdare a Caserta anche altri tre giocatori: Damiano Cancellieri, Paolo Frascatore ed il giovane Alessandro Campanile. Quest’ultimo, attaccante classe 2005, è stato schierato quattro volte durante lo scorso campionato di C, ma è stato un prezioso innesto per la primavera irpina. Frascatore è un altro nome molto vicino: di piede mancino, classe 1992, giungerebbe a Caserta per fare il centrale di difesa. L’anno scorso ha disputato circa venti partite in maglia biancoverde. Chi invece prenderebbe la corsia mancina di difesa, è Cancellieri: 14 presenze complessive nell’ultima stagione fra Avellino e Triestina, da gennaio a giugno, con cui ha disputato anche i playout salvezza.