In programma originariamente sabato alle 18.30, in contemporanea con tutte le altre gare, l’ultima giornata di serie C si giocherà alle ore 20 di domenica 27 aprile.
https://www.anteprima24.it/avellino/lega-pro-posticipata-la-19a-giornata-di-ritorno-del-girone-c/
La Casertana sarà ospite del Trapani, e per preparare la gara non c’è bisogno di motivazioni speciali: per salvarsi effettivamente, senza passare per i playoff, ai falchetti serve la vittoria, e sperare che una tra Foggia e Messina non vinca. I satanelli hanno esonerato Zauri, proprio nel pomeriggio di ieri, e giocheranno in casa contro l’AZ Picerno; i peloritani, invece, ospiteranno la Juventus. Il Trapani di Aronica però non è un cliente facile: sono ancora in tempo per prendere l’ultimo biglietto per i playoff, soprattutto dopo l’eccezionale vittoria a Benevento.
Prospettiva playout: ecco le date
La Casertana deve vincere e sperare in risultati favorevoli per evitare i playout, che giocherebbe contro il Messina qualora non si salvasse direttamente. Nonostante Messina e Foggia non abbiano pagato gli stipendi di febbraio, eventuali penalizzazioni saranno applicate solo nella prossima stagione, come stabilito dall’articolo 33 del Codice di Giustizia Sportiva. La Casertana ha valutato un ricorso per sospendere i playout, ma le possibilità sono limitate. Se costretta a giocarli, affronterà il Messina con il vantaggio del doppio risultato e del ritorno in casa (10 e 17 maggio).
Dal ritorno di Iori, 9 punti in 6 gare
Manuel Iori è tornato in sella sulla panchina della Casertana dal 13 marzo, quando ha ripreso il suo posto dopo l’esonero nella sconfitta esterna contro la Juventus. Da quando il tecnico varesotto è ritornato, in casa c’è una media eccellente: tre vittorie consecutive contro Sorrento, Foggia e Crotone, ben 10 gol fatti e 0 subiti.
Il rovescio della medaglia è rappresentato dallo scarso score in trasferta: col Monopoli, la prestazione migliore, senza però aver ottenuto punti, a causa del rigore concesso al novantesimo per un ingenuo fallo di Fabbri. 1-1, invece, col Giugliano, e sconfitta amara contro il Potenza, per 2-1. La sfida col Trapani – salvo nuove comunicazioni – si giocherà senza i tifosi casertani, che hanno avuto il divieto di trasferta.
Si svuota l’infermeria: scalpita Llano, si spera in Bunino
La tensione pre partita può essere lenita dalle buone notizie che provengono dall’infermeria: dopo lo stop forzato contro il Crotone, Bunino sta lavorando a parte e si lavora per un recupero lampo contro il Trapani. Bunino ha avuto un problema al polpaccio. Recupera anche Heinz, che ha smaltito l’influenza, così come è in condizione Llano, che ha disputato le ultime due gare subentrando dalla panchina. Carretta, invece, indisponibile per somma di ammonizioni e quindi squalificato.