Amaro esordio in campionato per Devis Mangia, alla prima sulla panchina del Team Altamura. Dopo la sconfitta contro la Casertana, il mister lombardo parla nella sala stampa dello stadio Pinto.
Le parole di Mangia dopo il match contro la Casertana
“Ci siamo innervositi ed abbiamo preso il primo gol per un fallo che non va fatto in quella zona del campo. Ne abbiamo preso un altro perché ci siamo messi a protestare. Dobbiamo pensare a giocare a pallone, a fare la partita. Siamo una squadra che vuole giocare. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa ma il terzo gol ci ha spento. C’è stato anche tanto nervosismo, ma ci sta: con una squadra in vantaggio, è giusto che detti i ritmi. Noi avremmo potuto continuare a giocare come sapevamo, ma non è stato facile.
Noi abbiamo dei principi di gioco che penso non siano rodati, ed è anche normale. C’è qualcuno che non è in forma, qualcuno arrivato da poco. L’importante è che sappiamo qual è la nostra strada. Ci saranno anche momenti in cui avremo difficoltà ed altri in cui sapremo sfruttare qualche occasione migliore. Abbiamo provato a modificare qualcosa nella ripresa. Alzando nuovamente il ritmo nella ripresa. Peschetola è entrato bene dalla panchina. Credo che dobbiamo trovare continuità di condizione fisica e mantenere i propri principi di gioco, senza lasciarsi condizionare dagli eventi“.
Infine, un commento sul girone C: “Non lo faccio da davvero tantissimi anni per cui credo di essere l’ultima persona che può dare un parere. Sarà un campionato complicato, molto tirato, non ci saranno partite scontate“.