- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria Capua Vetere – La villa comunale diventa sempre più punto di riferimento degli eventi sportivi cittadini volti alla socializzazione e alla aggregazione. Dopo i recenti successi legati alle iniziative “Sport in Comune” e “Festa dello Sport”, organizzati in sinergia tra il CONI Caserta e l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra con l’assessore Claudia Imparato, l’area verde farà da cornice ai “Summer Games”, evento che per oltre un mese si pone come obiettivo di coniugare i positivi valori di cultura, sport e socializzazione.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione e organizzata dall’Associazione “Città Giovane” con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere, prevede eventi sportivi che vanno dal beach volley al beach tennis, dal calcio tennis allo street hoop tournament. Si parte martedì 18 giugno, giorno dell’inaugurazione dell’evento, per una full immersion nello sport che animerà la villa comunale fino al 25 luglio tutto i giorni con l’esclusione delle giornate del sabato.

Inoltre, come ogni evento con finalità aggregative anche per lo svolgimento dei “Summer Games” l’amministrazione comunale, al fine di salvaguardare la quiete dei cittadini che vivono o lavorano nelle immediate vicinanze della villa comunale, ha previsto che l’associazione “Città Giovane” adotti misure volte a garantire la tutela della quiete pubblica, con il rispetto perentorio degli orari massimi per la chiusura degli eventi sportivi, della villa stessa al pubblico e in relazione al funzionamento del sistema di amplificazione con modalità tali da non creare disagi.

Per le iscrizioni ai tornei è possibile contattare l’associazione “Città Giovane” direttamente sui propri canali social media.