- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Fratello e sorella di etnia rom, di 15 e 19 anni, entrambi con precedenti, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per aver commesso un furto in un appartamento di Caserta. I due adolescenti sono stati controllati alla stazione ferroviaria di Caserta dalla Polfer, mentre si accingevano ad andare a compiere un altro colpo.

Il furto è avvenuto il 12 agosto scorso. Secondo quanto accertato dalla Squadra Mobile di Caserta, i due fratelli avrebbero preso di mira un’abitazione del centro, da cui avrebbero trafugato uno zaino, denaro contante e svariati oggetti preziosi per un valore complessivo di circa 50.000 euro. I due sono stati però identificati grazie alle immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza esterno all’edificio.
Durante il controllo alla stazione, i poliziotti hanno trovato addosso ai due fratelli due “lastre” di plastica, utili ad aprire le serrature delle porte, mentre presso l’abitazione sono stati individuati e sequestrati capi di abbigliamento indossati durante il colpo e parte dei preziosi rubati.