- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – “Di un Ulisse, di una Penelope” torna sul palcoscenico del Teatro Civico 14 di Caserta (via Francesco Petrarca – Parco dei Pini c/o Spazio X). Lo spettacolo è in programma sabato 8 alle 20 e domenica 9 maggio alle 18.
Il testo è di Marilena Lucente. Ulisse sarà Roberto Solofria, che cura anche la regia. Penelope sarà Ilaria Delli Paoli. Loro due gli unici attori in scena, ma in realtà lo spettacolo ha altri protagonisti. E ci sarà il progetto sonoro di Paky Di Maio, capace di tagliare la scena con la sua musica che invade lo spazio e sembra quasi materializzarsi, prendere forma, avvolgere gli attori. Ma protagoniste sono anche le scene di Antonio Buonocore, una macchina teatrale che diventa piano di confronto e gabbia. Al fascino dello spettacolo contribuiscono i costumi di Alina Lombardi e il disegno luci di Marco Ghidelli. La collaborazione ai movimenti scenici è di Luigi Imperato, le traduzioni in napoletano sono di Roberto Solofria, la produzione è di Mutamenti / Teatro Civico 14. 

“In questo momento sorico – sottolinea lo staff di Mutamenti / Teatro Civico 14 – di incertezze, dubbi, riaperture ritardate e tentativi di sopravvivenza, il Teatro Civico 14 prova a restare a galla cercando di proporre spettacoli e programmando per quanto possibile, sempre nel pieno rispetto delle direttive sanitarie per l’emergenza covid-19. Proviamo a lanciare un segnale di speranza, a invocare, con la magia della finzione scenica, un prossimo futuro di rinnovata socialità, condivisione e contatto vitale. Per ora siamo pronti ad accogliere pochi spettatori ma con l’auspicio di tornare ad affollare presto il nostro foyer e la nostra platea”. 

Info – I posti sono limitati e garantiscono il distanziamento tra gli spettatori. Ogni evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante tutta la permanenza all’interno del teatro.