La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato due cittadini di origine rumena, di 35 e 49 anni, per tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
In seguito alla segnalazione, sulla linea di emergenza 113, di due soggetti che, dopo essere entrati in una proprietà della zona San Clemente di Caserta, stavano asportando carburante da un mezzo parcheggiato nel cortile, poliziotti della Squadra Volante hanno raggiunto l’area, iniziando a cercarli tra la fitta vegetazione della zona. Dopo essere stati individuati e dopo un tentativo di fuga, hanno iniziato a colpire i poliziotti, che, a causa delle lesioni subite, sono dovuti ricorrere alle cure mediche per contusioni varie e, per uno, la frattura ad un polso. Nei pressi dell’area, è stata rinvenuta anche l’auto utilizzata, con all’interno vari oggetti, tra cui un coltello a serramanico, cacciaviti e un martinetto idraulico.
Dopo le formalità di rito, i due, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, sono stati arrestati e, all’esito del giudizio per direttissima, celebratosi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.