- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta  – Dopo Salerno arriva anche Caserta nella vetrina dei “Territori Segreti” pensata da Alessandro Capotorto per valorizzare bar, caffetterie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, ospitalità e stabilimenti balneari della Provincia.

Il progetto, che sarà presentato il 9 ottobre alle 10.30 all’Enoteca provinciale della Camera di Commercio di Caserta, è rivolto all’avvio in toto di attività di eccellenza delle categorie, seguendo gli imprenditori sul percorso della qualità e del Km Buono, con la valorizzazione delle migliori produzioni tipiche campane, con particolare riferimento a quelle casertane.

Ed è stato il fondatore e coordinatore del gruppo di lavoro Alessandro Capotorto, a volere anche per Caserta una vetrina di eccellenze dopo l’esperienza maturata con la creazione e gestione nel 2012 del bar, pasticceria e gelateria Kriò gelato caffè, diventato un gruppo affermato con Suite e B&B nel centro di Salerno e con resort sul mare e con la gestione del Country Club di Casalduni in terra sannita.

Un’iniziativa che punterà sui contenuti, elaborata e condivisa con l’architetta napoletana Antonella Ruggiero che si occupa del layout dei locali.

Nel gruppo di lavoro collaborano: Carmine Iannone, barista, trainer autorizzato Scae, che da più di quindici anni si occupa di formazione nel mondo del bar; Giulia Capece, pasticcera e maître chocolatier di Battipaglia.

Il 9 ottobre prenderanno parte alla presentazione di “Territori Segreti”, moderati dalla giornalista di settore Rosaria Castaldo (Il Corriere del Mezzogiorno): Alessandro Capotorto, (responsabile di progetto), Antonella Ruggiero (responsabile organizzativa), Giulia Capece (pasticcera e mâitre chocolatier), Carmine Iannone (formazione caffetteria).

Dopo le esperienze professionali vissute negli ultimi cinque anni, ho avvertito la necessità realizzare questo progetto seguendo una linea ben definita – ha spiegato Capotorto – e voglio partire da Caserta, la città che mi appartiene in cui vivo. Prossimamente presenteremo anche una Guida al miglior Bar Italiano”.

Una proposta rivolta a tutti gli imprenditori e liberi professionisti che desiderano diversificare gli investimenti, in settori classici come food e ospitalità ed in particolare in uno paradossalmente ancora tutto da scoprire come quello del Bar Italiano. Una sezione del progetto è dedicata proprio a questo settore per la creazione di strutture con un’ottima pasticceria artigianale, gelateria del territorio, una cantina ricercata e una caffetteria di qualità.