- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

di Moreno De Rosa

In quel di Treviglio in occasione della nona giornata di regular season basket maschile Serie B Old Wild West Girone A, non scatta l’impresa per la Juvecaserta. Al PalaFacchetti di Treviglio – Bergamo, una più cinica Lissone Interni Brianza Casa Basket, sotto canestro, si impone per novantuno a settantacinque allo scoccare della sirena.

La Paperdì Caserta comincia il match schierandosi con Zampogna, Moffa, Butorac, Hadzic, Paci. E, la partenza di Caserta sul parquet, è shock. A conclusione del secondo quarto, rincorre sul -19 (53-34).

Tornati in campo, ad inizio terzo quarto, i bianconeri realizzano una tripla portandosi a quota 37 punti nel parziale, contro i 53 dei locali.

Caserta prova a ridurre le distanze da Lissone Interni Brianza Casa Basket, arrivando sul -10 (69-59), al termine del terzo quarto.

Arrivati al quarto periodo, i padroni di casa realizzano ventidue punti mentre i bianconeri effettuando solo sedici punti e, la sfida sorride alla compagine lombarda. Ancor di più nel secondo quarto, la squadra di casa, mettendo a segno un parziale di 35-20, è riuscita sempre a controllare il trascorrere della partita senza troppa difficoltà. Maggior realizzatore appartenente alla Lissone Interni Brianza Casa Basket, avendo firmato 21 punti è Alessandro Naoni. A seguire vi è Matteo Galassi (20 punti), Alessandro Ceparano (16 punti), Luca Fabiani (13 punti) e, Tommaso Lanzi (11 punti).

Il debutto di Dino Butorac, regala 13 punti ai suoi compagni. Ancora tra le fila della formazione casertana, hanno chiuso in doppia cifra: Niccolò Moffa (23), anche Top Scorer; poi troviamo Dino Butorac (13), Damir Hadzic (11), Alfonso Zampogna (10).

A Caserta ancora una volta a pesare è la difesa, che continua a subire ed un attacco, dove occorre registrare i giusti schemi, per andare a penetrare le difese avversarie.

Contro la capolista Lissone Interni Brianza Casa Basket si andava alla ricerca di una cosiddetta mission impossibile, che non arriva.

Il quintetto lombardo si è dimostrato ancora una volta squadra in salute, che raggiunge i dodici punti in classifica.

La Paperdì Juvecaserta resta ferma ancora una volta a quota due punti in regular season, che significa attualmente il diciottesimo posto della graduatoria del Girone A.

Tra una giornata Caserta tonerà sul parquet amico per affrontare il derby contro la Del Fes Avellino e, cercare di cambiare registro.

Lissone Interni Brianza Casa Basket-Paperdì Juvecaserta 91-75

Primo quarto: 18-14. Secondo quarto: 35-20. Terzo quarto: 16-25. Quarto periodo: 22-16. Totale: 91-75

Lissone Interni Brianza Casa Basket: Alessandro Ceparano 16, Augustin Caffaro 7, Matteo Galassi 20, Tommaso Lanzi 11, Nikola Nonkovic, Andrea Loro, Paolo Redaelli, Leonardo Valesin 3, Pietro Redaelli, Luca Fabiani 13, Alessandro Naoni 21. All. Lombardi Nazareno Tiri liberi: 13-23

Paperdì Juvecaserta: Nicola Mei, Biagio Sergio, Dino Butorac 13, Paolo Paci 9, Damir Hadzic 11, Niccolò Moffa 23, Diego Jordan Lucas 2, Giovanni Pagano, Alfonso Zampogna 10, Fatih Mehmedoviq 7. All. Maurizio Bartocci Tiri liberi: 6-10