- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Trentola Ducenta (Ce) – “Il MoVimento 5 Stelle Trentola Ducenta non appoggerà nessuno al ballottaggio, i nostri alleati sono solo i cittadini!“.

Così i pentastellati comunicano che in merito al ballottaggio tra Michele Apicella e Andrea Sagliocco del prossimo 24 giugno non daranno alcuna indicazione di voto.

I nostri elettori – spiegano dal meet-up di Trentola – sono cittadini responsabili che saranno in grado di decidere in autonomia come comportarsi e di conseguenza come esprimere liberamente il proprio voto. A chi ci ha votato diciamo che gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Trentola Ducenta manterranno sempre la propria posizione vigilando su tutto e proponendo tutte le iniziative possibili per il miglioramento della città“.

I pentastellati non hanno ottenuto un gran risultato nella tornata appena conclusa con il candidato sindaco, Pasquale Galiero, che ha raggiunto solo il 4,78% delle preferenze con 556 voti, piazzandosi ultimo tra i cinque candidati alla poltrona di primo cittadino. Se il voto del M5S al ballottaggio, forse, non avrebbe inciso più di tanto, la differenza la faranno sicuramente gli elettori di Paolo Bottigliero (2.054 voti) e di Luigi Perfetto (1.478 voti). In queste ore, sia Apicella che Sagliocco stanno provando a chiudere degli accordi di apparentamento – ovviamente sulla base di poltrone in giunta – con i due politici che, intanto, sono sicuri di sedersi in Consiglio comunale e che potrebbero essere decisivi nell’elezione del nuovo sindaco.