- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha tentato di truffare un’anziana 83enne spacciandosi telefonicamente per amico del nipote, ma la donna non è caduta nel tranello e ha informato i carabinieri, che hanno identificato il truffatore denunciandolo.
È accaduto a Lusciano, nel Casertano, dove i carabinieri sono intervenuti su segnalazione della vittima, un’arzilla 83enne, cui era pervenuta una telefonata da parte di un presunto amico del nipote che l’avvisava che di lì a poco si sarebbe presentato a casa un corriere cui consegnare 1.500 euro in contanti per un pacco contenente materiale di estrema importanza.
La donna ha finto di accettare ma ha subito chiamato i carabinieri, che sono arrivati sotto casa trovando il truffatore, un 24enne di Napoli, che era sullo scooter acceso; lo hanno quindi identificato trovandogli addosso due telefonini utilizzati per chiamare la vittima e 700 euro in contanti. Il giovane è stato quindi denunciato per tentata truffa sanzionandolo per guida senza patente e veicolo senza la copertura assicurativa.