- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 Santa Maria Capua Vetere (Ce) – La inaugurazione della 7 Edizione del Corso di Perfezionamento in Criminologia ed in Criminalistica è prevista per il prossimo 21 novembre alle 15 presso il Palazzo Melzi dell’Università “L.Vanvitelli” di Giurisprudenza di S. Maria Capua Vetere organizzato dal FORMED. Presenzierà un testimonial d’eccezione: il giornalista televisivo Gianluigi Nuzzi di Quarto Grado.

Le “lectio magistralis” al corso (della durata di un anno) saranno tenute da professori universitari, magistrati, psicologi, psichiatri, avvocati e nomi illustri delle Istituzioni. La frequenza e’ settimanale ed obbligatoria ( venerdi pom.). In totale sono previste 234 ore e le lezioni frontali mireranno a conferire competenze info-investigative ai frequentatori per dare loro una visione integrale della criminologia e della criminalistica. Il massimo numero dei corsisti ammessi è di 40 e saranno prese in considerazioni le prime quaranta domande, in base al curriculum del candidato.

Alla fine è prevista la discussione di una tesi finale scritta e una discussione orale, dinanzi ad una commissione presso il Dipartimento di Giurisprudenza. Una volta superato l’ esame finale si conseguirà l’”Attestato di Alta Formazione in Criminologia Forense”, spendibile in ambito professionale. Possono frequentare il corso i laureati e i laureandi nelle varie discipline, il personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate (anche in possesso del diploma di scuola superiore). L’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, nell’ambito della formazione continua, ha accreditato il corso per i crediti formativi.

Anche questa edizione vede come direttore scientifico il prof. Giuliano Balbi, ordinario di diritto penale che Insieme alla prof. ssa Vittoria Ponzetta, direttrice del Formed, hanno affidato il coordinamento didattico al penalista sammaritano avv. Raffaele Gaetano Crisileo .

Aperte ancora le iscrizioni presso il FORMED di Caserta al Corso Trieste n. 291 dal lunedi al venerdi ore 9-12.