Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – L’associazione Italia Nostra, Sezione di Caserta “Antonella Franzese”, propone ai ragazzi del nostro territorio una riflessione sulla rigogliosa rinascita della natura, appena l’uomo si è fermato a causa dell’epidemia da Covid 19.
Hanno colpito tutti le immagini, in particolare, dei nostri fiumi e mari con acque diventate improvvisamente limpide, ora di nuovo minacciate dall’ inquinamento dovuto alla ripresa, seppur parziale, delle attività.
Italia Nostra, quindi,  invita tutti i ragazzi del territorio casertano a realizzare dei brevi video, sul rapporto dell’uomo con la natura, della durata di 15-60 sec., in formato tik-tok, da trasmettere all’indirizzo email della sezione: [email protected], entro il 30 giugno 2020.
I  video saranno esaminati da una giuria di Italia Nostra. Quello ritenuto migliore per creatività e forza comunicativa delle immagini, sarà premiato  con una targa e i primi tre riceveranno la tessera dell’associazione e libri su tematiche ambientali.
 I video saranno pubblicati sul sito www.italianostracaserta.it e sulla pagina Facebook della sezione; i primi tre saranno pubblicati sul sito nazionale di Italia Nostra.
 Tutto il materiale pervenuto sarà usato dall’Associazione solo a scopo divulgativo, non a scopo di lucro. Italia Nostra si impegna, in caso di utilizzo pubblico delle opere, a citare l’autore.
Nella foto, la locandina del video-concorso realizzata da Emanuele Abbate.