- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Trentola Ducenta (Ce) – Cambiano le carte in casa neroverde: la splendida prestazione della scorsa giornata a San Vitaliano, lascia una nuova iniezione di fiducia verso la salvezza. Per evitare gli spareggi però, bisogna continuare a vincere cercando di dare continuità al lavoro svolto negli allenamenti. Proprio questa giornata sembra essere sulla carta favorevole per la Virtus Liburia che, battendo il Casamarciano potrebbe accorciare le distanze nei confronti delle rivali. Ne è convinto il mister Cottuno che rilascia molti elogi ai suoi ragazzi per ciò che hanno mostrato in questi giorni: ecco l’intervista completa di quest’ultimo sul cammino dei neroverdi.

Si aspettava una risposta così chiara fin da subito dopo lo sfogo della società?La risposta era di dovere, lo sfogo della società ci stava assolutamente, ho massima fiducia nei mie calciatori che dovranno continuare su questa linea già da sabato nello scontro diretto al Casamarciano. I ragazzi hanno risposto da uomini e da calciatori professionali quali sono, dando un input importante alla società e dimostrando di essere validi per poter raggiungere la salvezza”.

Qual’è l’aspetto che teme di più per questa partita insidiosa?Queste sono partite che tutti gli allenatori temono sul piano delle motivazioni, noi l’affronteremo come un big match, con molta concentrazione mettendo la grinta in campo per poter fare una grande prestazione sfruttando il fattore campo. L’ ostacolo più grande potrebbe essere un eventuale calo di concentrazione, per questo pretendo massima attenzione dall’inizio alla fine”.

Quanto può essere importante in prospettiva questa giornata?Noi dobbiamo percorrere il nostro cammino, cercando di vincere e di portare a casa più punti possibili senza pensare a ciò che succede sugli altri campi. La prossima partita sarà importantissima poiché vogliamo dare continuità ad una vittoria che mancava da un girone intero”.

Ci fa il nome di qualche titolare per la partita?Innanzitutto voglio dire che in settimana abbiamo perso una pedina fondamentale che è D’agostino. Non ho ancora stabilito le convocazioni, pertanto non voglio sbilanciarmi poiché ho molte incertezze, l’unico titolare sono io”.

Ufficio stampa Virtus Liburia, Raffaele Mitrano