- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Vitulano (Bn) – Mai in discussione la partita tra Vitulano e Don Peppe Diana, con la squadra di De Maria che ha gestito la gara e colpito quando ne ha avuto la possibilità, imponendosi per quattro reti a una. La formazione di Cavaliere, invece, non ha mai creato grandi occasioni, tranne che nel finale. I neroverdi, soprattutto sulla fascia sinistra e con Goglia sempre protagonista, hanno bucato la difesa avversaria con estrema facilità.

Primo tempo – Una partita bella e giocata a viso aperto soprattutto nel primo tempo, quando le due squadre hanno tenuti ritmi davvero alti e con continui capovolgimenti di fronte. Nonostante ciò sono pochissime le azioni degne di nota. Per il Don Peppe Diana un tiro di Juledh deviato da un grande intervento di Truocchio quasi sulla linea di porta con il pallone poi allontanato dalla difesa neroverde e una pericolosissima incursione di Iannelli in area fallita sul più bello. La partita si sblocca a un passo dall’intervallo quando l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo di mano sul tiro di Matarazzo. Dal dischetto si presenta Goglia che infila alle spalle di Coppola e porta la sua squadra in vantaggio.

Secondo tempo – Nella ripresa, i giallo-oro si ripresentano con il freno a mano tirato e di conclusioni in porta nemmeno l’ombra, nonostante l’agonismo non sia manchi. Il Vitulano colpisce nuovamente con Vitale che su assist di Goglia supera il portiere e fa 2 a 0. Poco dopo è lo stesso Goglia a chiudere la gara, tiro-cross di Reale e il bomber neroverde si fa trovare pronto a infilare in rete il pallone. Tre a zero e partita chiusa, anche se c’è il tempo di vivere altre emozioni. I casertani non ci stanno e con caparbietà trovano il gol con una bella giocata di Juledh che trafigge il portiere con un destro potente e preciso. Dopo il gol gli ospiti conquistano anche un calcio di rigore che potrebbe riaccendere le speranze, ma dagli undici metri Rota si fa ipnotizzare da Truocchio. Sul contropiede successivo Calabrese sigla il poker e chiude definitivamente la gara.

POLISPORTIVA VITULANO – DON PEPPE DIANA 4 – 1

Polisportiva Vitulano: Truocchio, Salvatore, Buono, De Maria T., Palmieri, De Filippo (20′ st Pirozzolo), Reale ( 40′ st Vetrone), Matarazzo ( 35′ st Caporaso) , Vitale ( 30′ st Calabrese), De Maria, Goglia ( 41′ st Forgione). A disp: De Filippo, Cusano. Allenatore: Antonio De Maria

Don Peppe Diana: Coppola, Diana, Formisano, Bianco, Negozio, Rota, Iannelli, Cindea, Sarracino, Juledh. A disposizione: Caterino, Salzillo, Giocondo, Schiavone, Lagravanese, Frongillo. Allenatore: Pasquale Cavaliere

Arbitro: Antonio Russo di Torre del Greco

Marcatori:  40′ pt Goglia, 20′ st Vitale, 30′ st Goglia, 35′ st Juledh, 40′ st Calabrese