- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Santa Maria Capua Vetere (Ce) – Durante la giornata di ieri, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Vitulazio hanno dato esecuzione all’ordinanza dispositiva della misura coercitiva (arresti domiciliari con applicazione di dispositivi elettronici di controllo), emessa in data 13 novembre , dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in ordine al reato di cui all’art. 94, 612 bis co. 1 e 2 a carico del pregiudicato, Z.A.

L’ordinanza restrittiva scaturiva dall’attività investigativa, diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, originata dalla denuncia – querela sporta dalla ex convivente del predetto.

Le indagini hanno consentito di accertare l’attendibilità delle dichiarazioni della vittima e di acquisire elementi probatori circa l’attività persecutoria consumata dall’arrestato. L’indagato, agendo talora in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha minacciato reiteratamente la donna, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita a causa del timore generato per la propria incolumità e quella delle figlie minori, nate dalla sua relazione con lo Z.A.

L’arrestato dopo l’espletamento delle formalità di rito e stato tradotto presso il suo domicilio in regime degli arresti domiciliari.