Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il viaggio nei sentimenti delle coppie che hanno partecipato a Temptation Island giunge alla conclusione. L’ultima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi si è aperta con il falò di confronto di Alberto e Speranza, un incontro-scontro scoppiettante sin dai suoi primi istanti.

Tra i due, originari di Brusciano (Napoli), dopo 16 anni di fidanzamento qualcosa si è rotto. Il 33enne partenopeo si è reso conto di avere dei dubbi sul loro amore e nel corso della trasmissione di Canale 5 si è avvicinato sempre più alla single Nunzia. E quando la coppia è giunta finalmente alla resa dei conti, l’atmosfera si è subito surriscaldata.

Alberto, davanti alle insistenti domande della sua ragazza che voleva sapere quali fossero i suoi reali sentimenti, ha tentato di sviare le risposte, ma alla fine ha dovuto cedere, ammettendo di non essere più innamorato di Speranza, pur provando per lei un forte affetto.

“Mi fa un certo effetto vederla, ma sono coerente con il percorso che ho fatto. Il sentimento che provo – ha rivelato – è immenso ma le cose sono cambiate”. Per questo motivo Alberto ha deciso di non uscire dal programma con Speranza. Lei invece ha confessato che, nonostante il tradimento, avrebbe ascoltato il cuore e sarebbe tornata col fidanzato. Subito dopo il falò Alberto ha voluto vedere la single Nunzia: “Quindi ci si rivede a Napoli?” le ha chiesto.

Un mese dopo la fine del reality, Speranza è tornata a parlare con la conduttrice del rapporto con il suo ex e racconta come Alberto abbia provato sin da subito a recuperare il loro rapporto. La 33enne dichiara di essere ancora innamorata di Alberto, ma la Marcuzzi, con un inaspettato colpo di scena, coinvolge nella conversazione anche la single Nunzia.

La 30enne racconta che durante il mese trascorso ha sentito e visto il giovane campano. I due si sarebbero anche baciati. A questo punto Speranza chiede proprio l’intervento del 33enne al fine di confrontarsi tutti insieme. Nunzia e Speranza fanno squadra e smascherano i tradimenti di Alberto. Non è mai successo nella storia di Temptation che l’incontro della coppia un mese dopo avvenisse anche con la presenza della tentatrice. Nunzia è stata fondamentale in questo confronto per far aprire gli occhi a Speranza e far emergere la verità.