- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – In tv ci è tornata ma come giurata a “Il Cantante Mascherato“, rispondendo presente alla chiamata di Milly Carlucci. Tutt’altra cosa rispetto a condurre un programma proprio come era con “Vieni da me“. L’assenza di Caterina Balivo dai palinsesti della Rai aveva suscitato scalpore. Per venti anni volto della televisione di Stato, la 40enne napoletana si è ritrovata in standby e ieri, ospite a “Domenica In” da Mara Venier, ha svelato i veri motivi che l’hanno portata a compiere questa decisione. 

Il coraggio alcune volte sei costretta a trovarlo. Succede che a un certo punto la vita ti ferma“, ha raccontato la Balivo, “la pandemia ha sconvolto tutto il mondo, se ti colpisce e a casa hai una persona sensibile, la persona della tua vita con cui hai deciso di condividere un percorso con grande sacrificio, a quel punto non ce l’ho fatta“.

La famiglia prima del lavoro. Una scelta non semplice che la presentatrice ha trovato il coraggio di compiere. Tutta colpa del covid, di vite stravolte e abitudini cambiate. Prima Caterina poteva fare affidamento sulla presenza del marito, il finanziere e scrittore Guido Maria Brera, ma la pandemia lo ha costretto a una presenza minore in casa. A quel punto la Balivo ha messo l’amore per i figli Guido Alberto e Cora davanti ogni cosa.

Mio marito era sempre accanto a me, e molte volte ha fatto lui dei passi indietro per permettermi di lavorare. Abbiamo cambiato città, casa, scuola“, ha concluso la partenopea, “ora il Coronavirus avrebbe potuto danneggiare la persona che ho accanto. Pensare di fare un anno senza di lui a casa, non ce l’ho fatta. È stata una scelta d’amore“.