
“Sono emozionato come quando ballavo con Madonna e Michael Jackson. Ti seguo e ti ho seguita tutto l’anno: mi sono innamorato di te“. Ha esordito così il regista e coreografo Luca Tommassini, ospite di Myrta Merlino a L’Aria che Tira su La7 nella puntata di venerdì 30 aprile. “Eh sì, faccio quell’effetto. Mi fa molto piacere“, ha ironizzato la conduttrice partenopea.
L’intervista è poi proseguita e il noto coreografo romano ha ripercorso la propria vita fin dall’inizio: “Sono nato in una famiglia molto umile e mia madre sognava di fare la ballerina ma non aveva le possibilità. Poi mi ha iscritto nella scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi, lì ho iniziato e portato avanti il mio sogno e quello di mamma”. Abbandonato dal padre, ha cominciato a lavorare da giovanissimo per mettere da parte qualche soldo e inseguire la propria passione: “Ho preso il mio primo volo per New York, ho pianto tutto il tempo, è stata una storia un po’ disperata all’inizio. Poi ho iniziato a studiare, mi sono fatto il cu*o“.
Da lì una serie di successi. Luca infatti ha ballato al fianco di Lorella Cuccarini, Heather Parisi e poi ha lavorato con star del calibro di Madonna, Diana Ross, Prince, Whitney Houston e Michael Jackson. Anche in Italia Tommassini è molto conosciuto: dalle collaborazioni con Eros Ramazzotti fino alle direzioni artistiche di note trasmissioni televisive come Amici di Maria De Filippi.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it