- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Sono emozionato come quando ballavo con Madonna e Michael Jackson. Ti seguo e ti ho seguita tutto l’anno: mi sono innamorato di te“. Ha esordito così il regista e coreografo Luca Tommassini, ospite di Myrta Merlino a L’Aria che Tira su La7 nella puntata di venerdì 30 aprile. “Eh sì, faccio quell’effetto. Mi fa molto piacere“, ha ironizzato la conduttrice partenopea. 

L’intervista è poi proseguita e il noto coreografo romano ha ripercorso la propria vita fin dall’inizio: “Sono nato in una famiglia molto umile e mia madre sognava di fare la ballerina ma non aveva le possibilità. Poi mi ha iscritto nella scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi, lì ho iniziato e portato avanti il mio sogno e quello di mamma”. Abbandonato dal padre, ha cominciato a lavorare da giovanissimo per mettere da parte qualche soldo e inseguire la propria passione: “Ho preso il mio primo volo per New York, ho pianto tutto il tempo, è stata una storia un po’ disperata all’inizio. Poi ho iniziato a studiare, mi sono fatto il cu*o“.

Da lì una serie di successi. Luca infatti ha ballato al fianco di Lorella Cuccarini, Heather Parisi e poi ha lavorato con star del calibro di Madonna, Diana Ross, Prince, Whitney Houston e Michael Jackson. Anche in Italia Tommassini è molto conosciuto: dalle collaborazioni con Eros Ramazzotti fino alle direzioni artistiche di note trasmissioni televisive come Amici di Maria De Filippi.