- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un ragazzino di 15 anni è stato sorpreso dai carabinieri mentre danneggiava con un manganello telescopico un palazzo del Vomero, quartiere collinare della città di Napoli. La vicenda è avvenuta nella notte di sabato scorso quando dei carabinieri, impegnati in controlli del territorio in borghese, hanno scoperto una banda di ragazzini intenta a “divertirsi” vandalizzando un palazzo.

Un membro della babygang, che si è rivelata essere composta tutta da minorenni, maneggiava un manganello telescopico lungo 40 centimetri con il quale stava colpendo ripetutamente un palazzo danneggiandolo in più punti. Sorpreso dai carabinieri si è giustificato dicendo che il manganello non era di sua proprietà e che lo stava semplicemente “provando”. Il giovane, originario di Pianura, quartiere della periferia occidentale, è stato prontamente identificato e denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

I carabinieri hanno poi condotto il ragazzo in caserma per convocare i genitori e riaffidargli il figlio. L’arma invece, un manganello in metallo molto pericoloso, è stato posto sotto sequestro. Così è finita un’altra serata di vandalismo di bande di giovani che alle volte scorrazzano senza meta per la città.