- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Al via da ieri, 3 febbraio, “Campolieto Book Garden”, la rassegna letteraria organizzata in villa Campolieto, a Ercolano, dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane. A inaugurare il ciclo di incontri, arrivato alla seconda edizione, la presentazione del volume Tempesta Madre, di Gianni Solla, pubblicato da Einaudi.

Il romanzo racconta la storia di Jacopo e il suo particolare rapporto con la madre: ipnotizzato dalla sua bellezza, il protagonista vede compiersi in modo controverso una difficile educazione sentimentale, in un mondo in cui tragico e comico convivono con disinvoltura. Altri quattro romanzi saranno presentati nei successivi appuntamenti, da febbraio a maggio, organizzati con la stessa formula, da Melania Panico. La discussione sui testi presi in esame verrà approfondita insieme agli stessi autori, che dialogheranno col pubblico e con un moderatore.

Di seguito, il programma completo
18 febbraio 2022 – ore 18,30 – Luca Ricci con il libro “Gli invernali” (la nave di Teseo editori)
18 marzo 2022 – ore 18,30 – Carmen Pellegrino con “La felicità degli altri” (la nave di Teseo editori)
29 aprile 2022 – ore 18,30 – Fabrizio Coscia, giornalista e scrittore, con “Nella notte il cane” (Editoriale scientifica)
13 maggio 2022 – ore 18,30 – Elisa Ruotolo con “Quel luogo a me proibito” (Felitrinelli)
La partecipazione agli eventi è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Ai riferimenti indicati si potranno chiedere le misure di sicurezza adottate e da rispettare.

Prenotazioni – [email protected]
Informazioni – Tel. 081 7322134
Fondazione Ente Ville Vesuviane