- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Secondigliano hanno arrestato Marcello Manis, 38 anni, per il reato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. 

Nel tardo pomeriggio il 38enne si è presentato presso il Commissariato per ritirare una copia della denuncia ma gli agenti spiegando che l’ufficio era chiuso lo hanno invitato per l’indomani. Una richiesta legittima la sua, una risposto più che legittima quella degli agenti del commissariato locale che rispettano degli orari così come decide il ministero. Ecco il motivo per il quale hanno dovuto dire di no al cittadino. Ma in un attimo il putiferio. Senza alcuna ragione, senza che ce ne fosse motivo. Una violenza inaudita che non è giustifica da nulla. Quando gli agenti hanno detto all’uomo che il commissariato era chiuso e sarebbe dovuto ritornare il giorno dopo, l’uomo ha cominciato ad agitarsi e per citofono ha cominciato a proferire parole offensive verso gli agenti e verso la polizia.

All’interno del cortile, senza motivo ha colpito più volte uno degli agenti e subito dopo un altro. 

I poliziotti sono riusciti a bloccare l’aggressore che è stato arrestato in attesa della celebrazione del rito per direttissima. 

I due poliziotti sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche. Questa mattina il processo per direttissima e la scarcerazione con sospensione della pena quasi sicuramente.