- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo aggiornamento sulle condizioni della piccola Noemi, la bimba di 4 anni ferita per errore in un agguato avvenuto venerdì 3 maggio in piazza Nazionale a Napoli. Ricoverata al Santobono in coma farmacologico dopo l’operazione di estrazione del proiettile che le ha perforato un polmone andando poi a conficcarsi tra le costole, la bambina “è strettamente monitorata nei paramentri vitali e sono state effettuati esami ematochimici e strumentali che hanno evidenziato la stabilità emodinamica della paziente”. 

“Nelle ultime 48 ore – si legge nel quinto bollettino medico diramato in mattinata dall’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon –  non vi sono stati episodi di desaturazione e ipotensione che si erano presentati durante l’intervento e nelle prime 24 ore. Successivamente all’intervento chirurgico effettuato nella notte di venerdì non è stato necessario effettuare ulteriori trasfusioni. La piccola paziente è tuttora sedata e collegata al ventilatore meccanico per il persistere dell’insufficienza respiratoria”.

La prognosi di Noemi resta riservata e nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute arriveranno martedì 7 maggio alle ore 11. 

Ciro Cuozzo