- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – La denuncia arriva direttamente da Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano. Il primo cittadino, attraverso il proprio profilo facebook, ha raccontato l’aggressione subita da un agente della polizia municipale durante un normale controllo di servizio.

“Nelle scorse ore una nostra agente di polizia municipale è stata aggredita mentre faceva il proprio dovere: durante un controllo su di un pullman, una donna di Napoli che si trovava senza alcun giustificato motivo a San Giorgio a Cremano le ha sputato addosso. La donna è stata denunciata per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla quarantena obbligatoria perché fuori territorio senza motivo, ma la nostra agente è stata subito costretta mettersi in quarantena precauzionale.

Il nostro Comune, dunque, subisce il danno di avere una dipendente in meno in strada, al servizio dei cittadini, mentre l’agente, moglie e madre, è costretta a temere un possibile contagio e dovrà restare quattordici giorni lontana dalla figlia.

Questa assurda vicenda ci deve far riflettere ancor più sui sacrifici che compiono quotidianamente i nostri uomini e donne delle forze ordine, in prima linea per combattere la diffusione dell’epidemia e spesso anche con la stupidità di soggetti incivili, se non proprio criminali.

Eventi come questi fanno comprendere quanto è importante che tutti rispettino le regole e il gran lavoro che si sta facendo per garantire la sicurezza di tutti.

Alla nostra agente, auguriamo che tutto vada per il meglio e l’aspettiamo presto di nuovo in servizio.

All’intero corpo della polizia municipale, guidato dall’instancabile comandante Gabriele Ruppi, vada, anche in quest’occasione l’affetto, la stima e la vicinanza dell’intera comunità di San Giorgio a Cremano”.