- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Durante i festeggiamenti a notte inoltrata si segnala un ennesimo caso di aggressione al personale del 118, dall’inizio del nuovo anno sono 32 i casi accertati contro gli operatori sanitari.

A denunciare l’accaduto sono oggi i responsabili dell’Associazione Nessuno tocchi Ippocrate che raccontano l’avvenimento consumatosi intorno alle 3 di questa notte nei pressi di piazza Garibaldi, a Napoli.

La centrale – spiegano –  operativa allerta la postazione 118 ferrovia per un codice rosso (perdita di coscienza) all’esterno della stazione ferroviaria di Napoli in piazza Garibaldi. Per uscire dalla postazione il mezzo incontra un muro umano di tifosi in attesa dei giocatori del Napoli. La polizia apre i cancelli”.

A quel punto i tifosi avrebbero così bloccato il passaggio del mezzo di soccorso.

I tifosi bloccano l’ambulanza, l’autista cerca di farsi strada con i segnali di emergenza, la folla inferocita si scaglia contro il mezzo con pugni e calci cerca di aggredire l’equipaggio! nonostante le difficoltà l’equipaggio giunge sull’intervento e i pazienti erano due, uno con una ferita al capo, e un altro pallido semincosciente. Avete bloccato e aggredito – denunciano oggi i sanitari –  chi andava ad aiutare uno di voi, un tifoso come voi, con lo stesso sentimento che dovreste avere voi. Vergognatevi”.