- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – AKA 7EVEN è pronto a calcare il palco del suo primo tour, che lo vedrà protagonista di uno show unico. Finalmente l’artista, dopo la vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAS, il debutto sul palco dell’Ariston e la recente nomina di cantante italiano preferito ai Nickelodeon KCA 2022, porterà live i brani che ci hanno fatto ballare in questi due anni e presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Come la prima volta”. 

AKA 7EVEN live – prodotto e distribuito da VIVO Concerti – partirà a giugno 2022 con quattro speciali appuntamenti indoor nei club di Roma, Napoli (con due date di cui la prima sold out) e Milano. 

Aka 7even ha svelato oggi i super ospiti che saliranno con lui sul palco e gli opening act delle diverse date, dandoci così già un assaggio di quelli che si preannunciano come 4 concerti imperdibili. BRIGA, LELE BLADE, LDA e MATTEO ROMANO saranno presenti rispettivamente nelle date di Roma, la prima e la seconda di Napoli e Milano. Per non farci mancare nulla, Aka ha deciso anche di invitare alcuni artisti ad aprire ognuna delle serate: Urano, Gabriele Esposito, Agon e Yoseba, Crytical. 

Questi tutti gli appuntamenti nel dettaglio: 

3 GIUGNO – ATLANTICO – ROMA 

opening Urano

ospite BRIGA

5 GIUGNO – CASA DELLA MUSICA – NAPOLI   sold out

opening Gabriele Esposito

ospite LELE BLADE

6 GIUGNO – CASA DELLA MUSICA – NAPOLI 

opening Agon e Yoseba

ospite LDA

9 GIUGNO – FABRIQUE – MILANO

opening Crytical

ospite MATTEO ROMANO

Info biglietti su www.vivoconcerti.com e www.ticketone.it.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. 

Le giornate si allungano, le strade si riempiono di profumi e le serate si fanno più calde: “Come la prima volta” – prodotto dallo stesso artista insieme a Max Kleinz (Cosmophonix) – ci trascina in quel mood leggero tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, fino a vedere finalmente l’alba che sta tornando, come se fosse la prima volta. 

“Il brano – racconta Aka 7even – è un inno alle prime volte, le prime esperienze, le prime cotte, le prime trasgressioni e racchiude dei miei spaccati di vita personale che ho ancora in testa come frame di un film. È nato da una pre-produzione arrangiata da me con il mio portatile in riva al mare. Al primo ascolto Max Kleinz, mio produttore e direttore artistico, è letteralmente impazzito e ha deciso di metterci mano. Con il suo essere molto internazionale nella scelta di ogni singolo suono, ha reso unico il brano dandogli un carattere e un sound d’oltreoceano, di cui sono innamorato.” 

Il cantautore ha preso parte non solo alla produzione del brano, ma anche alla registrazione degli strumenti in studio, sottolineando ancora una volta le sue doti da polistrumentista e la lunga formazione di teoria musicale alle sue spalle.