- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – È il momento di spingere per Gennaro Gattuso, che da oggi potrà vedere la sua squadra all’opera nei primi allenamenti di gruppo post-pandemia. Tra i vari giocatori in cerca di riscatto per l’ultima parte di stagione c’è anche Allan, che con l’avvento dell’ex Milan sulla panchina azzurra sembra essere finito fuori dal progetto. 

Come scrive il Corriere del Mezzogiorno, Gattuso non lo ha inserito al centro del suo progetto viste le sue diverse idee tattiche: un centrocampo con due mezze ali di qualità piuttosto che un giocatore di rottura. D’altronde, già le sirene di mercato del gennaio scorso avevano distratto un bel po’ il brasiliano, la cui ultima gara da titolare risale a Napoli-Fiorentina del 18 gennaio, quando fu sostituito ed abbandonò il campo. Da lì si è intuita la prima rottura con il nuovo tecnico, resa poi pubblica con la non convocazione a Cagliari e preceduta da una vera e propria cacciata dall’allenamento.

Allan è quindi sul mercato, e di certo non mancheranno le pretendenti. Tra queste, l’Everton di Ancelotti e l’Atletico Madrid, anche se per gli spagnoli ad oggi è solo un’idea. Al suo posto il Napoli sta già pensando a Nandez, che ha una clausola di 38 milioni. Attenzione anche a Kessie, vecchio pupillo di Gattuso nell’esperienza al Milan.