- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Non vince da sei partite di campionato il Napoli che, dopo l’ultimo ko in casa con il Bologna, è sprofondato al settimo posto in classifica. Gli uomini di Ancelotti preparano il match contro l’Udinese, 15esima giornata di campionato in programma sabato al Friuli (ore 18). Sono 74 i precedenti in Serie A tra le due formazioni. Il bilancio vede il Napoli avanti con 29 vittore, 28 i pareggi e 17 invece i successi dell’Udinese. Bianconeri in vantaggio, invece, per quanto riguarda i confronti giocati nei match in casa: su 37 partite disputate in totale in Serie A, 13 successi dell’Udinese, 17 i pareggi e 7 le vittorie azzurre.

Lavoro personalizzato personalizzato per Allan, Ghoulam e Tonelli. Koulibaly e Milik hanno svolto intera seduta col gruppo. Il polacco da forfait e non parte per Udine, mentre il difensore è stato convocato dopo il trauma contusivo alla spalla sinistra, ma dovrebbe comunque partire dalla panchina. Fuori anche Allan non convocato, a centrocampo dovrebbero partire titolari  Elmas, Ruiz, Zielinski e Insigne. In avanti confermata la coppia Llorente-Lozano

I convocati: Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Hysaj, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Leandrinho, Llorente, Lozano, Luperto, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Meret, Mertens, Ospina, Younes, Zielinski.

 Probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Ruiz, Zielinski, Insigne; Llorente, Lozano. All. Ancelotti.