Tempo di lettura: 2 minuti

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Quasi sicuramente la scelta non ricadrà su Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese sembra ormai pronto a salutare la compagine partenopea a fine stagione, complice anche il rapporto non proprio idilliaco con il presidente De Laurentiis. Per questo motivo il club azzurro sta valutando diversi profili. Sul piatto al momento sembrano esserci i nomi di Massimiliano Allegri, Luciano Spalletti e Maurizio Sarri. Ma il presidente De Laurentiis negli ultimi giorni starebbe seriamente pensando ad Allegri per la panchina azzurra. Al momento, dopo la fine dell’esperienza alla Juventus, il tecnico toscano non ha intrapreso nessuna nuova avventura.

L’indiscrezione è stata lanciata da Valter De Maggio su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro. Nel corso di Radio Goal, infatti, il giornalista ha rivelato: “Ci è arrivato un pizzino pronto ad incendiare la puntata odierna. Massimiliano Allegri è un’ipotesi molto concreta, abbiamo notizie esclusive che ci confermano questa voce di mercato. Il tecnico ex Juventus arriverebbe al Napoli in seguito ad alcuni incastri, principalmente due. Daremo ulteriori aggiornamenti nel corso della trasmissione”.

Allegri rappresenterebbe il profilo perfetto per sedere sulla panchina azzurra in vista della prossima stagione: un allenatore esperto ma aperto all’innovazione, pronto a guidare la squadra partenopea verso il famoso ultimo passo non ancora effettuato.