- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Conferenza stampa pre partita per Carlo Ancelotti. Superato in maniera netta l’Empoli in campionato, il Napoli si appresta a rituffarsi nella Champions Leauge. Domani sera gli azzurri ospiteranno al San Paolo il PSG, una gara che potrebbe rappresentare un crocevia molto importante per il destino partenopeo in Europa. L’allenatore di Reggiolo ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, alla vigilia del match con i transalpini.

Condizione – “Dobbiamo giocare con coraggio e convinzione. Domani molto dipenderà dalla nostra prestazione. Il gruppo sta bene, abbiamo recuperato dal match di venerdì. Conosciamo l’importanza di questa partita e sappiamo cosa dobbiamo fare. L’obiettivo è quello di esprimerci al massimo delle nostre possibilità. Siamo pronti e carichi al punto giusto”.

Avversario – “Nella partita di andata il PSG ha utilizzato due strategie tattiche. Questa volta non so come si disporrà, la chiave tattica non è decifrabile. Di certo sarà una sfida difficile, dovremo valutare la loro strategia per poter opporci al meglio. Abbiamo comunque molto rispetto per il PSG, una squadra fortissima. Aver disputato una bella gara a Parigi ci dà maggiore fiducia e consapevolezza. Dovremo cercare di ripetere quel tipo di prestazione. Loro puntano a vincere la Champions, sono tra le squadri più forti d’Europa e stanno portando avanti un progetto iniziato con me anni fa. Credo che oggi siano ancora più competitivi, hanno proseguito il loro rafforzamento e sono una realtà di altissimo livello“.

Girone – “E’ molto incerto al momento. Credo che nessuna delle due squadre farà calcoli, la classifica è apertissima. Di sicuro verranno a Napoli per cercare di vincere come è nella mentalità delle grandi squadre. Non mi aspetto una tattica speculativa da parte del PSG. Il fatto che il pronostico sia equilibrato è un fattore che pende dalla nostra parte. Durante il sorteggio eravamo la terza ruota del carro, oggi invece stiamo combattendo con Liverpool e PSG. Vuol dire che stiamo facendo le cose giuste“.

Calcoli – “Non ne faremo. Lavoriamo per crescere e migliorare, sia in ottica campionato che in quella Champions. Domani dovremo fare una super prestazione perché per fronteggiare squadre come il PSG bisogna fare qualcosa di superiore, non basta una gara normale“.

Sensazioni – “La squadra me ne da di buonissime. Ho un gruppo molto attento e applicato. I ragazzi seguono un’idea precisa e la attuano con grande applicazione. Questo aumenta le mie responsabilità,  avere un gruppo che ti segue in maniera precisa mi dà stimoli maggiori per cercare di dare le giuste indicazioni“.

Andata – “Si deve fare meglio di quello che abbiamo fatto a Parigi, dove non abbiamo sfruttato la prestazione. Potevamo vincere e non abbiamo colto il risultato pieno. Forse siamo stati un po’ leziosi e questo non deve accadere domani. Per avere la meglio contro squadre così forti bisogna essere perfetti e sfoderare una prestazione superlativa“.

Tifosi – “Sappiamo che ci sarà una città intera a sostenerci. L’appoggio del pubblico diventerà determinante solo se saremo noi determinati, concentrati e coraggiosi. Molto dipenderà dalla nostra prestazione“.