- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli  –  Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Napoli. L’annuncio potrebbe arrivare a breve o nei prossimi giorni ma le trattative che sono in corso a Roma e a cui partecipa lo stesso tecnico insieme al suo entourage e ai dirigenti del Napoli sono ormai ai dettagli riguardanti lo staff tecnico e le clausole contrattuali minori. Prima dell’annuncio da parte del presidente De Laurentiis, si dovranno superare alcuni adempimenti burocratici, ma l’accordo è ormai chiuso.

Dopo l’accordo con Carlo Ancelotti, che sarà il nuovo allenatore del Napoli, non sono previsti, a quanto si apprende da fonti azzurre, incontri tra il presidente Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Il tecnico toscano potrà ora accasarsi in un’altra squadra che dovrà però pagare la clausola di otto milioni prevista dal suo contratto fino al 2020, oppure sarà esonerato dall’incarico e resterà sotto contratto con il Napoli in attesa di un nuovo club, che dovrà comunque trattare una buonuscita con il club azzurro. Per ora negli ambienti del Napoli non viene presa in considerazione l’ipotesi di rescissione del contratto. In attesa dell’ufficialità di Ancelotti, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, su Twitter congeda, saluta e ringrazia Maurizio Sarri:

“Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio. Aurelio De Laurentiis