Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – Il Napoli batte Sampdoria 2-0, grazie alla doppietta di Mertens, nel secondo dei tre anticipi del sabato validi per la 3/a giornata del campionato di calcio di Serie A. Nel post gara Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: “Buona partita da parte nostra soprattutto nella fase iniziale, nel secondo tempo siamo stati ancora più concreti, grazie anche alla freschezza di coloro che sono entrati in corso d’opera.

Fase difensiva: “Non prendere gol è importante, ci dà un sospiro di sollievo. A volte ci prendiamo qualche rischio in difesa, non sarebbe bello per nessuno spazzare via il pallone, ma dobbiamo limare queste situazioni.

Centrocampisti: “Possono giocare ovunque i vari Elmas, Zielinski, ecc. Oggi ho scelto Fabian Ruiz centrale per cercare maggiore fraseggio e palleggio, e per me Zielinski esterno è bravo a cambiare gioco, mette palloni precisi. Tutto dipende anche da come si mettono giù gli avversari”.

Llorente: “Giocatore completo, ha stazza importante ma gioca molto bene col pallone tra i piedi. In attacco abbiamo elementi vari, così abbiamo più soluzioni”.