- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Napoli – Giornata di vigilia per il Napoli che domani affronterà alle ore 19 il Salisburgo per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Gli azzurri sono carichi e intenzionati a raggiungere un obiettivo, quello dei quarti, che si è avvicinato moltissimo dopo il 3-0 dell’andata. Non ci saranno né l’infortunato Albiol né gli squalificati Maksimovic e Koulibaly, dunque per Ancelotti sarà piena emergenza in difesa. Il tecnico dei partenopei non si è scomposto nel presentare il match in conferenza stampa: “Quello dell’andata è un buon risultato, ma non dobbiamo pensarci. L’unico pensiero deve essere rivolto a giocare al meglio delle nostre possibilità questa partita. Non faccio calcoli o ai fantasmi del passato come Liverpool e Deportivo, penso solo a fare bene domani”. 
 
Il recente pari in casa del Sassuolo in campionato potrebbe aver minato qualche certezza? Ancelotti è sicuro che la risposta è negativa: “La squadra era dispiaciuta dopo l’uno a uno, ma dobbiamo guardare avanti. E’ chiaro che quando giochi un turno di campionato in mezzo a due gare europee diventa più difficile fisicamente e mentalmente, perciò abbiamo giocato una gara deludente col Sassuolo. In Europa League abbiamo speso molte energie, in questa fase della stagione devi fare qualche rotazione tenendo però anche conto che chi non ha il ritmo partita non può essere al 100%”. 

Uno dei temi più caldi in casa Napoli riguarda il futuro di Lorenzo Insigne:Ho letto il suo sfogo ed è comprensibile. Lorenzo sente molto la responsabilità, è napoletano ed è diventato sempre più importante per la squadra. Gli pesa il fatto che su di lui c’è un’attenzione diversa rispetto ai compagni, ma la reputo una cosa normale. In attacco sicuramente giocherà Milik, sul compagni di reparto sono ancora indeciso”. 

Una battuta Ancelotti l’ha poi concessa a Sky Sport parlando della qualificazione della Juventus:La squadra di Allegri ha dato dei segnali importanto, è molto forte soprattutto se consideriamo che l’Atletico non è un avversario abbordabile. L’ipotesi di una supercoppa Europea tra Juventus e Napoli? Sarebbe un colpaccio per il calcio italiano. In Europa League tra le favorite ci sono due inglesi, il Chelsea e l’Arsenal, e poi c’è il Siviglia che ha una grande esperienza in questa competizione. Speriamo di esserci anche noi e c’è comunque anche l’Inter, che non ha un compito facile con l’Eintracht. Direi che siamo davanti a un torneo molto equilibrato che regala risultati spesso sorprendenti come quello del Rennes contro l’Arsenal”.