Tempo di lettura: 3 minuti
Antonio Marseglia entra ufficialmente a far parte del Consiglio dell’VIII Municipalità di Napoli, subentrando in surroga a Maria Rosaria Marino, che ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali.

Con la sua nomina, il movimento Napoli Capitale – Popolo della Famiglia rafforza la propria presenza nelle istituzioni locali, con l’obiettivo di contribuire in maniera concreta al miglioramento della qualità della vita nei quartieri dell’VIII Municipalità, che comprendono anche l’area di Scampia.

Marseglia, collaboratore scolastico da anni impegnato sia a livello sindacale che sociale, porta con sé un bagaglio di esperienza e di vicinanza reale al territorio. La sua storia personale e professionale lo rende interprete delle difficoltà quotidiane vissute da famiglie, lavoratori e giovani, ai quali intende dare voce anche nelle istituzioni.

«Ringrazio la dott.ssa Marino per il lavoro svolto finora e per l’impegno profuso – dichiara Antonio Marseglia –. La mia presenza all’interno del Consiglio sarà linfa nuova per la maggioranza e per il territorio. Intendo lavorare con serietà e spirito di servizio, mettendo al centro i bisogni reali dei cittadini, per affrontare e migliorare le situazioni gravose che vivono quotidianamente i nostri quartieri».

Il nuovo consigliere aggiunge: «Con questa carica intendo portare tutto il mio valore e la mia esperienza, ispirato al simbolo di Napoli Capitale – Popolo della Famiglia, che mette la famiglia al centro dell’impegno politico. Sarò un punto di riferimento per i cittadini, raccoglierò le loro istanze e mi impegnerò a tradurle in azioni concrete dentro il Consiglio municipale».

Enzo Rivellini, presidente di Napoli Capitale, sottolinea: «L’ingresso di Antonio Marseglia è una buona notizia per l’VIII Municipalità e per l’intera città. La sua storia di impegno sindacale e sociale rappresenta un valore aggiunto per la nostra squadra, che intende dare risposte concrete ai territori, soprattutto quelli più difficili come Scampia».

Mirko De Carli, portavoce nazionale del Popolo della Famiglia, commenta: «Siamo orgogliosi di Antonio Marseglia e della sua scelta di mettersi al servizio della comunità. La sua nomina conferma come il nostro movimento sappia esprimere figure radicate nei territori e capaci di trasformare i valori della famiglia in impegno politico quotidiano. Con il suo contributo, Napoli Capitale e il Popolo della Famiglia rafforzeranno la loro presenza per dare voce alle famiglie e alle periferie».

Con l’ingresso di Antonio Marseglia, Napoli Capitale – Popolo della Famiglia ribadisce la propria attenzione ai temi sociali e al rilancio delle periferie, confermando il proprio impegno per costruire una Napoli più giusta, inclusiva e attenta alle fragilità.