- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le loro prime app, realizzate durante il corso, diventeranno presto realtà. È il giorno della gioia e dell’entusiasmo per i primi 100 giovani developer diplomati alla IOS Academy aperta da Apple insieme all’Università Federico II a San Giovanni a Teduccio, unica accademia in Europa del colosso statunitense. A consegnare i diplomi, insieme al Rettore Gaetano Manfredi, la vice presidente Apple Lisa Jackson, che ha portato ai ragazzi il saluto di Tim Cook.
“È una cosa straordinaria essere riusciti ad aprire un’accademia qui a Napoli” ha esordito Jackson, ricordando ai primi 100 diplomati che sono stati selezionati tra 4mila candidati. “Ho visto alcuni dei vostri progetti e posso dire che si è raggiunta la missione”.
Tra le prime app realizzate dagli studenti, alcune molto interessanti nascono per aiutare le persone disabili: una aiuterà i non vedenti a scegliere i vestiti e a capire se la luce in una stanza è accesa o spenta.
Dall’Academy di Napoli 20 ragazzi e una ragazza hanno vinto una borsa di studio Apple per uno stage a Cupertino. E la Apple conferma nuovi investimenti nella sede di San Giovanni a Teduccio: nuove aule e nuovi corsi accoglieranno presto altri 400 studenti.
“Adesso siete parte della nostra grande famiglia – ha detto la Jackson ai neodiplomati – da voi ci aspettiamo nuove idee per nuove app. Quando abbiamo lanciato App Store c’erano 500 app, adesso sono più di 2 milioni. Lavorare tutti i giorni per rendere il mondo migliore: questa è la nostra missione, e ora ne fate parte anche voi.”

Apple Napoli 2

Immagine 1 di 9